L’AMICIZIA 友谊 – 理解

LETTURE PER STRANIERI 学习意大利语

DIALOGO SULL’AMICIZIA
MIRCO: Ciao Luigi, come stai?
LUIGI: Ciao Mirco, tutto bene e tu?
M: Anche io, non male. Sono già passati tre mesi da quando sono arrivato in Cina. All’inzio ho incontrato molte difficoltà, ma adesso ho cominciato ad abituarmi.
L: Bene, sono contento. Hai cambiato abitudini?
M: Certo, ora mi alzo alle 6 e vado subito al parco a fare Taijiquan insieme ai cinesi. La mattina ho quattro ore di lezione di cinese e poi il pomeriggio vado a studiare in biblioteca oppure esco con gli amici.
L: Sei riuscito a farti degli amici cinesi?
M: All’inizio non ne avevo nemmeno uno, stavo sempre insieme ai miei amici italiani. Ma poi ho capito che per migliorare il mio cinese dovevo farmi tanti amici cinesi.
L: E’ vero, anche io ho trovato tantissimi nuovi amici. Stiamo molto bene insieme. Anche se le nostre culture sono diverse, noi ci divertiamo…

View original post 98 more words

Leave a Reply

